13 Giugno 2017 - 21:00

I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Davide Sibaldi
Con
Lino Trentini, Paola Bonetti, Carla Pasetti, Daniele Doka, Tiberio Orsini
Genere
Documentario
85'

Integrazione, stranieri, disabilità, rifugiati. Il documentario racconta l’emozionante creazione di uno spettacolo teatrale sui rifugiati realizzato in uno dei più grandi Istituti Comprensivi italiani da 45 bambini e i loro genitori provenienti da undici Paesi differenti (Italia, Ghana, Etiopia, Marocco, Nigeria, Cina, Serbia, India, Pakistan, Albania, Romania) alcuni dei quali hanno disabilità psichiche. Da questo grande evento incentrato sull’integrazione la storia si allarga e tra cartoni animati e interviste ad adulti e bambini di tutto il mondo affronta le tematiche dell’infanzia e dell’integrazione del “diverso” all’interno della scuola, concentrandosi sugli aspetti positivi: sulla bellezza dell’integrazione.

Basato sul libro "Giuseppe e lo sputafuoco" scritto e illustrato da Davide Sibaldi, il documentario è patrocinato da AMNESTY INTERNATIONAL e sostenuto ufficialmente dall'UNICEF.

Alla serata saranno presenti il regista Davide Sibaldi e parte del cast, per un incontro con il pubblico.