25 Giugno 2022 - 21:30

Autore di una commedia romantica divenuta un classico (Notting Hill), Roger Michell dirige il suo ultimo film prima della prematura scomparsa, una commedia sociale come non se ne vedevano da tempo.

Un film di
Roger Michell
Con
Jim Broadbent, Helen Mirren, Fionn Whitehead, Matthew Goode, Aimee Kelly
Origine
Gran Bretagna, 2020
Durata
96′

Nel 1961, Kempton Bunton, un tassista di 60 anni, rubò dalla National Gallery di Londra il Ritratto del duca di Wellington di Francisco Goya.
Kempton chiese un inconsueto riscatto: avrebbe restituito il dipinto solo se il governo si fosse impegnato di più nella cura degli anziani, per i quali si era battuto già in precedenza.
Solo 50 anni dopo si è scoperto che Kempton aveva intessuto una rete di bugie. L’unica verità era che era un brav’uomo determinato a cambiare il mondo e a salvare il suo matrimonio. Il film racconta la sua storia meravigliosamente ispiratrice.

Ore 19.00 Benvenuti a Palazzo! Visita guidata teatralizzata con la contessa Paolina Bergonzi Tosio, per adulti (11 €)

Trailer

Photogallery

L’Eden d’estate 2022

L’estate del Nuovo Eden si rinnova nel Parco del Viridarium del Museo di Santa Giulia con più di 80 film e tantissimi eventi tra cultura e arte. Non manca poi lo spazio food and drink, per un aperitivo da gustare prima del film.

Una grande stagione cinematografica estiva con moltissimi appuntamenti, dal 18 giugno all’11 settembre 2022: film musicati dal vivo, aperitivi con i critici, visite guidate, incontri con registi e attori, cult movie e classici.