05 Marzo 2014 - 10:00

I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Paolo Bianchini
Con
Con Angela Finocchiaro, Giobbe Covatta, Francesco Salvi
Genere
drammatico

CINEMA PER LE SCUOLE 2013/2014

Nel 1999 Yaguine e Fodè, due ragazzi guineiani di 14 e 15 anni, si nascondono nel vano del carrello di un aereo diretto a Bruxelles per portare una lettera indirizzata "Alle loro eccellenze i membri e responsabili dell'Europa” in cui chiedono aiuto per avere cibo, istruzione e assistenza a nome di tutti i bambini africani; dieci anni dopo, Thabo e Rocco, uno africano l’altro italiano, compiono il viaggio inverso. Vittime della tratta dei baby calciatori, un giorno decidono di fuggire per prendere le distanze da un mondo apparentemente dorato, ma in realtà pieno di contraddizioni e sfruttamento. La loro meta sarà N'Dola, un villaggio africano nel Sud del mondo, dove Thabo è nato. Tra insidie e difficoltà i ragazzi vivranno esperienze singolari. Nel villaggio troveranno un campo di calcio dedicato proprio a Yaguine e Fodè e un singolare mister che tutti chiamano ‘pasta e fagioli’.

Speciale Scuole secondarie di Primo Grado

TEMA: INTEGRAZIONE
l’emigrazione. La scoperta di culture diverse. L’amicizia.
A CHI LO CONSIGLIAMO? Scuola secondaria di primo grado

Proiezione presso Nuovo Eden