23 Gennaio 2023 - 9:00

Ispirata a "Scimmie come noi", film d'animazione del maestro dell'animazione francese Jean-François Laguionie, una favola sulla convivenza fra popolazioni e sul rapporto tra scienza e natura. (My Movies)

Informazioni e Prenotazioni
Costo della visione del film e dell'attività: 3,50€ a studente

Info

Un film di
Jean-François Laguionie e Xavier Picard
Origine
Francia/Lussemburgo 2019
Durata
77’
Genere
Animazione
Consigliato per
8+

CINEMA D’ANIMAZIONE

Un vecchio principe si arena sulla spiaggia di un paese sconosciuto. Il giovane Tom, lo scopre. Il naufrago è accolto dai suoi genitori, scienziati banditi per aver affermato che esistono altri popoli (altre civiltà scimmiesche), e scopre pian piano una sontuosa città dotata di tecnologie ai suoi occhi molto avanzate come l’elettricità e il lavoro in fabbrica. Ma presto scopre i limiti di questa città ideale, i cui abitanti sono convinti di essere gli unici esseri civili al mondo…Intanto la coppia di ricercatori sogna di convincere l’Accademia della veridicità del loro tesi precedentemente rifiutata…

 

✏ In abbinamento: laboratorio Ritorno alla natura a cura dei Servizi educativi di Fondazione Brescia Musei.
Un laboratorio a km 0, 100% biodegradabile, allestito esclusivamente con materiali naturali! Un atelier dedicato a diverse sperimentazioni creative attraverso le quali instaurare un dialogo poetico tra arte e natura, un rapporto testimoniato anche dai reperti custoditi in museo ripreso anche da alcuni artisti contemporanei.

Durata complessiva: 3 ore

Trailer

Photogallery

La rassegna

Cinema per le scuole 2022-2023

jkgsdvkjvgadò