Un film di
Jean-François Laguionie e Xavier Picard
Origine
Francia, Lussemburgo, 2019
Genere
Animazione
Durata
76′

Un anziano principe naufraga su una spiaggia sconosciuta. Ferito e smarrito, viene ritrovato dal giovane Tom e accolto dai suoi genitori, due accademici che sono stati esiliati dalla comunità scientifica perché hanno osato credere nell’esistenza di altre civiltà. Guidato dal suo nuovo amico Tom, il principe scopre con entusiasmo la società in cui vive il ragazzo, che in realtà è piuttosto seria e rigida. Nel frattempo, i due studiosi sognano di convincere l’Accademia della veridicità della loro tesi precedentemente rifiutata: altre civiltà esistono.
Un film raffinato ed intelligente, basato su un racconto avventuroso dai temi ecologisti e antirazzisti.

Trailer

Photogallery

Il Piccolo Eden 2021-2022

Piccolo Eden è la proposta cinematografica di Fondazione Brescia Musei – Nuovo Eden dedicata al pubblico più giovane, curioso e appassionato.

Una selezione di film di qualità e d’autore, fuori dai circuiti mainstream per ampliare la proposta culturale destinata alle famiglie, con piccoli capolavori imperdibili e spesso introvabili.

In collaborazione con il fondo Autisminsieme, tutte le proiezioni di Piccolo Eden sono Autism Friendly: volumi un po’ più bassi e luci adeguate al movimento in sala consentono a tutti di godersi lo spettacolo in tranquillità.
Una proposta realizzata in collaborazione con il fondo Autisminsieme, gestito da FoBap, Anffas, Congrega della Carità Apostolica e Fondazione Dominique Franchi Onlus.