Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Pappi Corsicato
Genere
Commedia
Durata
84'

#IORESTOACASA I SUGGERIMENTI DEL NUOVO EDEN:

In streaming gratuito sul portale Rai Play

Bella è la splendida ed esuberante conduttrice di un famoso programma televisivo sulla chirurgia estetica. René è suo marito, un medico chirurgo che nello stesso programma effettua gli interventi sugli ospiti. Il film inizia con il licenziamento di Bella. La motivazione è che gli ascolti dello show sono in calo, il pubblico è stanco ormai di vedere la sua faccia. Bella, infuriata, lascia lo studio televisivo e, sulla via del ritorno a casa, ha un brutto incidente d'auto e rimane fortemente sfigurata . Quello che potrebbe sembrare il colpo di grazia che sancisce la fine della carriera di Bella, si rivela invece essere un'ottima occasione per rilanciare la propria immagine. Bella decide infatti di farsi ricostruire dal marito un volto totalmente nuovo, un volto con il quale vendicarsi di chi la dava per finita e riconquistare l'attenzione e l'amore del suo pubblico.

Libero da ogni condizionamento, perfino da quelli spesso autoimposti relativi allo spessore di quel che si dice o a presunte esigenze moralizzatrici, Pappi Corsicato gioca con l’immaginario televisivo e con il cinema, cita i grandi classici come il J-horror, Il grande Lebowski come il Rocky Horror Picture Show. A seguirlo in questa volutamente scombinata avventura, oltre che la fedele Iaia Forte, tre protagonisti (Laura Chiatti, Alessandro Preziosi e Lino Guanciale) che con sprezzo del pericolo abbracciano la natura camp e cartoonesca dei loro personaggi. E se alla fine de Il volto di un’altra, l’annunciata catastrofe partorirà un topolino che è l’ennesimo sberleffo, nella rinascita di Bella c’è una reazione al caos e alla mancanza di senso che sa tanto di spinta propositiva e ottimista verso il futuro. ( Federico Gironi, Comingsoon.it)

Clicca qui per guardare il film gratuitamente su Rai Play

Trailer

video
Fondazione Brescia Musei