02 Luglio 2024 - 19:00

In occasione della proiezione di Quarto Potere, la retrospettiva dedicata al regista all’Auditorium di Santa Giulia

Info

Un appuntamento di approfondimento cinematografico, in occasione della proiezione del film Quarto Potere di Orson Welles.

L’incontro si terrà presso l’Auditorium di Santa Giulia, a Brescia, a ingresso GRATUITO con iscrizione gratuita obbligatoria al 030 8174200 oppure scrivendo a cup@bresciamusei.com

La proiezione del film si terrà poi presso il Parco del Viridarium alle 21:30.

Il critico: Roberto Manassero

Roberto Manassero insegna Storia del cinema e del video presso la Naba di Milano e collabora con riviste come «FilmTv», «MyMovies» e «Cineforum» e con il dizionario dei film Il Mereghetti.

In passato ha fatto parte del comitato di selezione del Torino Film Festival, del Festival dei Popoli e della Settimana internazionale della critica alla Mostra di Venezia.

Il film