Incontro con il critico: Inquieti e incompresi. Il disagio giovanile nel cinema indie USA
20 Agosto 2024 - 19:00
In occasione della proiezione del cult movie Donnie Darko alle ore 21.30 a L’Eden d’estate, un incontro di approfondimento sul film e sulla rappresentazione del disagio giovanile nel cinema indie USA, a cura del critico cinematografico Simone Soranna (LongTake, CineCriticaWeb, SkyCinema).

Info
Un appuntamento di approfondimento cinematografico, in occasione della proiezione del film Donnie Darko di Richard Kelly, a vent’anni dalla sua uscita, torna al cinema uno dei cult più amati della storia.
Un film che non perde con gli anni il suo appeal ed il suo fascino sinistro, continuando a catturare l’immaginazione del pubblico.
Con il critico cinematografico Simone Soranna, partendo dal cult movie del 2001, si indagherà come il cinema indie statunitense ha trattato il tema del disagio giovanile.
L’incontro si terrà presso l’Auditorium di Santa Giulia, a Brescia, a ingresso gratuito con iscrizione gratuita obbligatoria al 030 8174200 oppure scrivendo a cup@bresciamusei.com
La proiezione del film Donnie Darko si terrà poi presso il Parco del Viridarium alle 21:15.
Il critico
Simone Soranna
Giornalista, autore televisivo e speaker radiofonico cinematografico.
Collabora con I Wonder Pictures, Sky Italia, i Ragazzi del Cinema America di Roma, la Biennale di Venezia, Università degli Studi di Milano e Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Anteo SpazioCinema, longtake, Fred Film Radio, Film Tv, Cineforum, Bergamo Film Meeting, Agis e Fice.
