Incontro con il critico – Viaggio in Italia: il cinema italiano indipendente
30 Giugno 2022 - 19:00
Info
Un appuntamento di approfondimento cinematografico, in occasione della proiezione del film Quel che conta è il pensiero di Luca Zambianchi.
Il critico che condurrà l’appuntamento è Simone Soranna, caporedattore del portale longtake.it, scrive per le rivistae Duels e Cineforum, lavora come corrispondente dai maggiori festival internazionali (Cannes, Venezia, Berlino) per Fred Film Radio
Durante l’incontro, Simone Soranna ci condurrà nell’indagine del cinema italiano indipendente.
L’incontro sarà in presenza presso il Parco del Viridarium – a Brescia, a ingresso GRATUITO con iscrizione gratuita obbligatoria.
Il critico: Simone Soranna
Classe 1991, laureato in Lettere Moderne. È caporedattore del portale longtake.it, scrive per le rivistae Duels e Cineforum, lavora come corrispondente dai maggiori festival internazionali (Cannes, Venezia, Berlino) per Fred Film Radio ed è giornalista televisivo per SkyCinema. Inoltre è cultore della materia di Storia e critica del cinema presso l’Università Statale di Milano e docente a progetto presso l’Università Cattolica di Milano. Ha lavorato per oltre un anno presso l’ufficio organizzazione di Anteo SpazioCinema e, ad oggi, gestisce la sala di prima visione della Cineteca di Milano.