18 Marzo 2017 - 16:30

I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
RAPITI DALL'EDEN

Un altro interessante appuntamento per il ciclo di incontri RAPITI DALL’EDEN i sabato pomeriggio tra cinema e teatro, collaborazione tra Nuovo Eden – Fondazione Brescia Musei e il CTB Centro Teatrale Bresciano. Ospite di questo incontro, come di consueto introdotto da Daniele Pelizzari, sarà Tindaro Granata in scena con lo spettacolo ANTROPOLAROID, Il 18 marzo al Teatro Santa Chiara Mina Mezzadri.

A seguire il film:
ROCCO E I SUOI FRATELLI
di Luchino Visconti. Con Claudia Cardinale, Alain Delon, Roger Hanin, Katina Paxinou, Annie Girardot. Drammatico. Durata 180’. Italia 1960.
La famiglia Parondi è arrivata dal Sud a Milano, dove vive in misere condizioni. Dei quattro fratelli, Rocco cerca fortuna nella boxe, ma il suo desiderio è quello di tornare al paese. Simone, travolto dalla passione per una giovane prostituta, Nadia, che in un secondo momento gli preferisce proprio Rocco, la uccide. Finirà in galera nonostante il tentativo dei familiari di proteggerlo. Film prediletto da Visconti, vi si riflette il dramma dell'emigrazione meridionale degli anni 60’; straordinaria la capacità di vedere Milano attraverso gli occhi di questi "dannati della terra”, costretti allo sradicamento per sopravvivere. Una tragedia greca in abiti “moderni”.