I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Yorgos Zois
Con
Alexandros Vardaxoglou, Sofia Kokkali, Pavlos Iordanopoulos, Romanna Lobach, Angeliki Margeti
Genere
Drammatico
110'

L'EDEN IN SALOTTO – la piattaforma online per poter vedere da casa i film proposti da Nuovo Eden, come al cinema, ma nel tuo salotto.

In un prestigioso teatro di Atene è in programma un adattamento teatrale postmoderno di una tragedia greca classica. Come ogni sera, il pubblico prende posto e la rappresentazione può cominciare. All'improvviso, le luci si accendono. Un gruppo di giovani vestiti di nero sale sul palco. Si intravede, tra loro, una pistola. "Ci scusiamo per l'interruzione", dice uno di loro, invitando il pubblico dalla platea a raggiungerli sul palco, invitandoli quindi a partecipare. La rappresentazione riprende, eppure qualcosa è cambiato: vanno in scena gli stessi personaggi, ma è il pubblico che comincia a sentirsi diverso.

"Quello che succede qui è realtà o finzione?” è la domanda che Alexandros pone a Clelia, una delle inconsapevoli spettatrici salite sul palco. Ed è la questione chiave di tutta l’opera d’esordio di Yorgos Zois, il talentuoso giovane regista greco che realizza un film ambizioso, in cui l’eterno confronto tra arte e vita, tra finzione e realtà, tra rappresentazione e verità diventa il punto di partenza per un discorso che partendo dal Mito greco, dall’epica, arriva a lambire i temi più attuali e politici del terrorismo e della comunicazione contemporanea". (Michelangelo Iuliano, Cinematografo.it)

Il biglietto per la proiezione in streaming è di 5 euro. Il film sarà visibile dalle ore 18 di venerdì 12 giugno

Promozione speciale per i primi 50 che accederanno al link: special price biglietto scontato del 50%.

Per poter usufruire dello sconto prima di concludere l'acquisto inserire il codice sconto: SP_INTER. Se sarai tra i primi 50 il codice sconto verrà accettato.

Hai bisogno di aiuto per l'acquisto? Guarda la nostra breve guida