05 Giugno 2014 - 20:30

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Yulia Matsiy
Con
Genere
documentario
Durata
66'

In occasione della Giornata Internazionale contro l'omofobia, Orlando, Comitato territoriale Arcigay di Brescia in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità del Comune di Brescia organizzano la proiezione del documentario Invano mi Odiano di Yulia Matsiy.

Un viaggio nella Russia di oggidove per le persone LGBT è dievntato sempre più difficile vivere dopo l'approvazione nel 2013 della legge omofoba che vieta la cosiddetta "propaganda ai minori dei rapporti non tradizionali". Una legge che ha legittimato la violenza verso le persone LGBT, favorito il bullismo, represso la libertà di stampa e distratto l'attenzione del popolo russo dai veri problemi sociali nel Paese.

Interviste, filmati inediti, testimonianze raccolte dalla viva voce delle persone che raccontano cosa sta accadendo in Russia, con uno sguardo anche sulla situazione dei cristiani LGBT, una minoranza nella minoranza in Russia.

Yulia Matsiy, artista anticonformista, provocatoria e molto attenta alle tematiche di carattere sociale, sarà l'ospite speciale della serata.

Ingresso libero fino esaurimento posti disponibili.

Trailer