23 Novembre 2017 - 17:00

23 Novembre 2017 - 21:00

I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Patrick Farrelly, Kate O’Callaghan
Genere
Documentario

MONDOVISIONI #7

Jaha Dukureh venne sottoposta a mutilazione genitale femminile da bambina e portata a 15 anni a New York per sposare uno sconosciuto. Un decennio più tardi, liberatasi da quel matrimonio, torna in Gambia, per guidare una campagna contro la pratica che le ha segnato la vita. Ma Jaha non cerca la compassione, vuole mettere le strutture di potere sia africane che occidentali di fronte alle loro responsabilità, e pretende rispetto per i diritti delle ragazze in qualsiasi società vivano. Uno straordinario racconto di riscatto individuale e sociale, segnato dalla tensione di un conflitto personale, familiare, religioso e politico.

La proiezione delle 21 è in collaborazione con Associazione Culturale Zeleste. Interverranno Donatella Albini – Ginecologa e Ivana Trevisani – Psicologa Antropologa