09 Luglio 2022 - 21:30

10 Luglio 2022 - 21:30

16 Luglio 2022 - 21:30

17 Luglio 2022 - 21:30

Diciannove anni di jazz. Diciannove anni di musica in piazze, teatri, parchi e luoghi storici. Diciannove anni di Festival Jazz a Brescia. Dal 7 al 17 luglio, tornano le sere d’estate con Jazz on the road che presenta un cartellone di 15 concerti.

Quindici concerti in luoghi magici e incantevoli tra città e provincia.

Teatro Romano, Piazza del Foro, La biblioteca UAU, La biblioteca Ghetti e il Parco Caduti Di Nassirya, sono i luoghi dove poter vivere e condividere le emozioni del Festival in città, mentre continua la proficua collaborazione con le location satellite in provincia grazie al Comune di Gussago e al Comune di Padenghe sul Garda.

Concerti al teatro romano

La diciannovesima edizione festeggia il Jazz all’interno di una location monumentale. Grazie alla collaborazione tra Fondazione Brescia Musei e l’Associazione culturale Jazz on the Road, il Festival approda al Teatro Romano, luogo storico e simbolo di via Musei e della cultura storica bresciana, set straordinario facente parte della più vasta area archeologica romana del Nord Italia, oggetto di riqualificazione da parte di Brescia Musei.

9 Luglio – Alex Sipiagin – All Star Band

Alex Sipiagin: tromba;
Seamus Blake: sax tenore;
Antonio Faraò: pianoforte;
Doug Weiss: contrabbasso;
Jeff Ballard: batteria.

Questo quintetto delle meraviglie  si esibirà in anteprima assoluta al Festival Jazz On The Road. Il repertorio di questa All Star Band sarà costituito da composizioni originali scritte appositamente dal leader Alex Sipiagin e da Seamus Blake, in uno stile Modern Jazz newyorkese.

10 luglio – Furio Di Castri – Furious Mingus Revisited

Furio Di Castri: contrabbasso;
Giovanni Falzone: tromba;
Achille Succi: sax alto e clarinetto basso;
Fabio Giachino: pianoforte e tastiere;
Mattia Barbieri: batteria.

Un progetto unico e originale con cui il Grande contrabbassista di fama internazionale ha voluto omaggiare in modo del tutto originale il Mitico Charles Mingus  proprio nell’anno del centenario della sua nascita.

16 luglio – Bobo Stenson Trio

Bobo Stenson: piano;
Mats Eilertsen: contrabbasso;
John Fält: batteria;

La sua musica equivale a “suonare negli spazi” così è per il pianista indiscusso leader del jazz nord europeo, la perfetta sintesi tra le grandi tradizioni della musica afroamericana e della musica europea.

17 luglio – Cello Samba trio feat. Paula Morelenbaum

Paula Morelenbaum: voce;
Jaques Morelenbaum: violoncello;
Lula Galvao: chitarra;
Marcio Dinhiz: batteria;

Nella storia antica del Teatro Romano chiude la rassegna la cultura musicale del Brasile. Al Festival Jazz on the Road avremo l’onore di ospitare il Grande violoncellista Jaques Morelenbaum con il suo storico Cello Samba Trio, impreziosito dalla  grazia della voce di Paula Morelenbaum.

Informazioni

Vista il numero ridotto di posti a disposizione (200) si consiglia caldamente di acquistare  i biglietti/abbonamenti online

Prezzi

Intero