30 Aprile 2015 - 19:15

I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.

#JAZZDAY. Al Viridarium, al Museo di Santa Giulia, una magica serata sulle note del jazz.

Per la giornata internazionale Unesco del Jazz, nella suggestiva ed eccezionale cornice del Viridarium, Jazz In Eden regala una serata unica, sulle magiche note blu del jazz.

Si inizia alle 19.15 con il gruppo di musica d'insieme del corso di jazz del Conservatorio "L. Marenzio" di Brescia a cura del M° Giovanni Falzone. Un repertorio variegato, non convenzionale: una contaminazione di linguaggi che si sono sviluppati durante tutto il Novecento.

Si prosegue alle ore 20.00 con SAX FAMILY, a cura dell'Associazione L'Altrosuono. Dal jazz degli anni ’50 fino ai giorni nostri, attraverso arrangiamenti di preziosi autori come Lennie Niehaus, Jim Snidero, Bob Mintzer, Bill Dobbins, Benny Carter.

E alle ore 21.15 JOHN TAYLOR PIANO SOLO. Uno dei grandi pianisti contemporanei, strumentista completo e originale. Compositore mai banale, dalla straordinaria creatività e dalla peculiare espressività melodica. Uno dei giganti del piano solo: le sue performance sono autentici capolavori di coerenza, che coniugano eloquenza e forza espressiva, struttura e intensità, stile e idea, ordine e invenzione.

CAUSA MALTEMPO IL CONCERTO SI TERRA' AL NUOVO EDEN.