Kika un corpo in prestito – L’Eden d’Estate
18 Luglio 2024 - 21:30 / v.o. sott.ita / € 3,5
Almodóvar mette in scena un'opera carica di provocazione, dove i corpi dei personaggi diventano oggetto di desiderio, manipolazione e trasgressione. Il corpo diventa una metafora della società contemporanea, con le sue ossessioni e le sue perversioni.
Info
CULT RESTAURATI
C’è una truccatrice, Kika, che deve fare i conti con le sindromi depressive del suo partner, Ramón, un fotografo le cui arte si basa sulla manipolazione di fotografie, grandi “collage” che hanno sempre come tema il corpo femminile nelle sue manifestazioni più sensuali. C’è un pornodivo che aggredisce fanciulle. C’è una reporter TV a caccia di scoop per il suo show. Tutte queste storie si intrecciano in una spirale di amore e delitti.
“Io sono un eclettico per natura. La miscela e l’impurità sono qualcosa di naturale nel mio carattere. Non ho mai combattuto contro questa tendenza, ma riconosco che in Kika, la convivenza di diversi generi è più esplicita e consapevole che mai.” Pedro Almodóvar
Premio Goya 1984, Migliore attrice Verónica Forqué
Sant Jordi Awards 1994, Migliore film spagnolo
🍸 STASERA? MUSEO!
Aperitivo speciale con Vermut e Crocchette al Parco del Viridarium
Parco del Viridarium – Museo di Santa Giulia, Via Musei 81/B, Brescia
Spazio aperitivi dal martedì alla domenica a partire dalle ore 18.00 fino alle 24.00
Ingresso libero. Per riservare un tavolo è possibile prenotare tutti i giorni a partire dalle ore 14.00 al numero: 338 7745984.
Trailer
Photogallery
L’Eden d’estate 2024
È di nuovo estate!
È di nuovo L’Eden d’estate!
✨ Dal 14 giugno all’8 settembre torna la rassegna di cinema all’aperto del Nuovo Eden nel Museo di Santa Giulia (Parco del Viridarium).
Un’estate di grande cinema sotto le stelle della città.
Focus Almodóvar 2
Pedro Almodóvar è uno dei registi più audaci del cinema contemporaneo. Con uno stile unico e un’attenzione particolare alla rappresentazione della complessità umana, ha lasciato un’impronta indelebile nel panorama cinematografico internazionale. Tra i temi centrali delle sue opere, il corpo riveste un ruolo fondamentale, diventa uno strumento narrativo attraverso il quale esplorare i desideri, le relazioni e le identità.
Torna la nuova rassegna del Cinema Nuovo Eden alla scoperta della cinematografia di Pedro Almodóvar, dirompente, provocatoria e sempre attuale, attraverso cinque film di culto in versione restaurata: KIKA – UN CORPO IN PRESTITO, IL FIORE DEL MIO SEGRETO, PARLA CON LEI, LA MALA EDUCACIÓN, VOLVER.