18 Luglio 2024 - 21:30 / v.o. sott.ita / € 3,5

Almodóvar mette in scena un'opera carica di provocazione, dove i corpi dei personaggi diventano oggetto di desiderio, manipolazione e trasgressione. Il corpo diventa una metafora della società contemporanea, con le sue ossessioni e le sue perversioni.

Un film di
Pedro Almodóvar
Con
Rossy De Palma, Verónica Forqué, Victoria Abril
Origine
Spagna, 1993
111′
VM 14

In una delirante concatenazione di eventi si intrecciano i destini della truccatrice Kika, del suo ragazzo mentalmente instabile Ramon e dello scrittore americano in crisi Nicholas, padre del giovane.

Premio Miglior Attrice per Verónica Forqué ai Premi Goya 1994.

🍸 STASERA? MUSEO!

Aperitivo speciale con Vermut e Crocchette al Parco del Viridarium

Parco del Viridarium – Museo di Santa Giulia, Via Musei 81/B, Brescia

Spazio aperitivi dal martedì alla domenica a partire dalle ore 18.00 fino alle 24.00

Ingresso libero. Per riservare un tavolo è possibile prenotare tutti i giorni a partire dalle ore 14.00 al numero: 338 7745984.

Trailer

Fondazione Brescia Musei

L’Eden d’estate 2024

È di nuovo estate!
È di nuovo L’Eden d’estate!
✨ Dal 14 giugno all’8 settembre torna la rassegna di cinema all’aperto del Nuovo Eden nel Museo di Santa Giulia (Parco del Viridarium).
Un’estate di grande cinema sotto le stelle della città.

Focus Almodóvar 2

Pedro Almodóvar è uno dei registi più audaci del cinema contemporaneo. Con uno stile unico e un’attenzione particolare alla rappresentazione della complessità umana, ha lasciato un’impronta indelebile nel panorama cinematografico internazionale. Tra i temi centrali delle sue opere, il corpo riveste un ruolo fondamentale, diventa uno strumento narrativo attraverso il quale esplorare i desideri, le relazioni e le identità.

Torna la nuova rassegna del Cinema Nuovo Eden alla scoperta della cinematografia di Pedro Almodóvar, dirompente, provocatoria e sempre attuale, attraverso cinque film di culto in versione restaurata: KIKA – UN CORPO IN PRESTITO, IL FIORE DEL MIO SEGRETOPARLA CON LEILA MALA EDUCACIÓNVOLVER.