26 Agosto 2023 - 20:30

Terzo film dello Studio Ghibli e primo successo commerciale diretto da Hayao Miyazaki, Kiki mostra il lato più verista del Miyazaki-pensiero, limitando la sfera del magico a un ruolo di contrappunto nel percorso di crescita, totalmente umano, della protagonista.

Informazioni e Prenotazioni
L’iniziativa è a ingresso libero e gratuito. Per godere comodamente del film, cuscini e coperte saranno a disposizione dei partecipanti

Info

Un film di
Hayao Miyazaki
Origine
Giappone, 1989
Durata
102′
Genere
Animazione

Compiuti 13 anni Kiki, una streghetta simpatica e maldestra, parte alla ricerca di una città bagnata dal mare in cui svolgere il suo anno di apprendistato. In compagnia dell’inseparabile gatto nero parlante Jiji, Kiki arriva nella città di Koriko dove inizia a guadagnarsi da vivere facendo consegne a domicilio a cavallo della sua scopa di saggina.

Superate le difficoltà iniziali, la giovane strega, grazie ai suoi poteri magici e alla conoscenza di persone che la fanno sentire a casa, riesce a rendersi indipendente. Ma nella vita, si sa, non tutto fila sempre liscio e le sorprese sono dietro l’angolo…

ore 20.30 Laboratorio di giochi ottici

Come è nato il cinema? Quali fondamentali tappe hanno condotto alla stupefacente scoperta delle immagini in movimento?
Sei curioso di scoprirlo?
Prima della proiezione, per tutti i bambini e bambine sarà possibile immergersi insieme alle operatrici di Associazione Avisco nel meraviglioso mondo dei giocattoli ottici per comprendere ed esplorare divertendosi i misteriosi e affascinanti strumenti del pre-cinema.

Non è necessaria alcuna prenotazione e l’evento è gratuito.
Ad ogni bambino e bambina sarà fornita gratuitamente una scheda di spiegazione e costruzione dei giocattoli ottici.

Trailer

video
Fondazione Brescia Musei

Photogallery

A piedi nudi nel parco