05 Maggio 2021 - 20:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Charles Burnett
Con
Henry G. Sanders, Kaycee Moore, Charles Bracy, Angela Burnett, Eugene Cherry
Genere
Drammatico
Durata
83'

Ambientata nell’area popolare afroamericana di Watts, a Los Angeles, l’opera prima dello sceneggiatore e regista Charles Burnett narra di un uomo determinato a preservare la sua famiglia e la sua anima mentre passa estenuanti giornate di lavoro al mattatoio. Stan deve rinunciare alle sue emozioni per continuare a lavorare in un impiego che trova ripugnante, per poi scoprire di aver perduto la sensibilità verso la famiglia per la quale lavora così duramente.

FILM IN LINGUA ORIGINALE CON SOTTOTITLI IN ITALIANO

Il primo lungometraggio di Burnett che l'ha prodotto, scritto, fotografato e montato, affermandosi come uno dei più notevoli cineasti afroamericani indipendenti tra gli anni '60 e '90. Realizzato a costi stracciati con una nervosa scrittura tecnica semidocumentaria, racconta la faticata lotta quotidiana di un sottoproletario nero del Mississippi per sopravvivere senza cedimenti né compromessi della propria dignità. Ha un'eccezionale colonna musicale che va dalla voce di Paul Robeson all' electric blues.

Trailer