04 Agosto 2022 - 21:00

Riusciranno due mondi totalmente diversi a sopravvivere insieme senza implodere? Una commedia gangster dai toni ironici e irriverenti.

Un film di
Giovanni Dota
Con
Irma Vitovskaya, Giovanni Calcagno, Giuditta Vasile, Lorenzo Scalzo, Gabriele Cicirello
Origine
Italia/Ucraina 2022
Durata
103′

PRIMA VISIONE

Vlada Koza, donna di mezz’età ucraina, diventa nonna per la prima volta e piena di entusiasmo decide di prendere un aereo e di andare a trovare sua figlia in Italia, piombandole in casa senza preavviso. La ragazza però non apprezza le attenzioni della madre, tanto premurosa quanto invadente, e la mette alla porta, lasciandola sola nell’entroterra siciliano. A causa di un incidente d’auto Vlada si trova catapultata a Villa Laganà, dove diventa la governante di Don Fredo, capo clan di un’anomala famiglia mafiosa che lotta per non essere eliminata dall’organizzazione. Vlada che ama prendersi cura degli altri, non tarda a rendersi utile e per un po’ regna il benessere a casa Laganà. Questo finché la donna non capisce davvero chi sono Don Fredo e i suoi tre giovani figli.

Stasera? Museo!

In occasione della rassegna VIAGGIO IN ITALIA, dalle 18.00 Aperitivo dedicato alla Sicilia al Parco del Viridarium.

✎ Ore 18.45 Visita guidata “Dalla corte di Odino alla Corte Celeste” al Museo di Santa Giulia
Costo: ingresso e servizio guida sono offerti da Abbonamento Musei Lombardia agli abbonati. I non abbonati dovranno acquistare il biglietto d’ingresso ridotto.

A seguire, a INGRESSO GRATUITO

Trailer

Photogallery

L’Eden d’estate 2022

L’estate del Nuovo Eden si rinnova nel Parco del Viridarium del Museo di Santa Giulia con più di 90 film e tantissimi eventi tra cultura e arte. Non manca poi lo spazio food and drink, per un aperitivo da gustare prima del film.

Una grande stagione cinematografica estiva con moltissimi appuntamenti, dal 18 giugno all’11 settembre 2022: film musicati dal vivo, aperitivi con i critici, visite guidate, incontri con registi e attori, cult movie e classici.