23 Dicembre 2015 - 17:00

23 Dicembre 2015 - 21:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
George Cukor
Con
Katharine Hepburn, Spencer Tracy
Genere
commedia
Durata
101'

I CLASSICI DI NATALE

Lui è procuratore, lei è avvocato. Lui si trova a sostenere l’accusa verso una donna che ha tentato di uccidere il marito che la maltrattava. La Hepburn ne assume naturalmente la difesa, così, marito e moglie si trovano avversari in tribunale.
Dapprima i due si fronteggiano in punta di spillo, poi, a poco a poco, tutto si fa serio, poi pesante, poi drammatico. Cominciano a non risparmiarsi nessun colpo basso, poi a trasferire aggressività e cattiverie nel privato. Lei lo ridicolizza in tribunale facendolo sollevare da una donna acrobata, lui finge di suicidarsi puntandosi alla bocca una pistola di liquirizia. Nel frattempo la causa va avanti. La Hepburn si batte come una leonessa e riesce a ribaltare la situazione facendo apparire la sua cliente non solo vittima, ma addirittura eroina.
Diretta da un Cukor in forma smagliante, è una delle commedie romantiche per eccellenza: Katharine Hepburn e Spencer Tracy, coppia anche nella vita reale, incarnano alla perfezione gli ideali ricercati dal regista americano. Il film è praticamente perfetto: la sceneggiatura di Ruth Gordon e Garson Kanin rivela un meccanismo a orologeria imbattibile, i due protagonisti furoreggiano nelle schermaglie legal-coniugali e la regia di Cukor li asseconda in perfetto equilibrio tra vocazione umana e spirito sornione.

Ingresso: 4,00 euro

La proiezione delle 17.00 sarà accompagnata da tè e biscotti.

La proiezione delle 21.00 sarà in lingua originale sottotitolata.

Trailer