31 Luglio 2020 - 21:30

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Conrad Vernon, Greg Tiernan
Genere
Animazione
105'

L'EDEN D'ESTATE
Il cinema all'aperto, la magia della notte in castello

La famiglia Addams vive infelice e contenta nella sua magione, protetta da una fitta coltre di nebbia. Almeno fino a quando una donna di nome Margaux Needler, conduttrice di un reality televisivo, non fa bonificare la palude sottostante per edificare la città color pastello di Assimilazione. A quel punto trasformare radicalmente la grigia casa Addams diventa l'obiettivo di Margaux. Proprio nei giorni in cui gli Addams ospitano sotto il loro tetto una riunione di famiglia, in occasione della Mazurka della Spada di Pugsley.

IL CASTELLO AL CINEMA
Gli appuntamenti ispirati a grandi film della stagione, per scoprire in modo insolito la straordinaria collezione del Museo delle Armi Luigi Marzoli.

venerdì 31 luglio, ore 20.00
La Famiglia Addams. Il collezionismo americano degli anni Trenta

Gli eccentrici protagonisti della famiglia Addams sono ispirati ad alcuni dei più grandi magnati della storia americana, negli anni a cavallo della grande depressione. Facoltosi finanzieri che tra i loro hobby coltivavano il collezionismo di armi antiche in grandi saloni dallo stile gotico, non di rado luoghi preferiti per il tiro al bersaglio o gli esercizi di scherma.
Saranno mostrati alcuni eccentrici oggetti oggetti collezionati tra gli anni Dieci e Trenta del Novecento

Orario inizio percorso (visita + film): a luglio ore 20; ad agosto ore 19.45.
Durata percorso in museo: 1 ora circa.
Costo del biglietto: € 9 intero, € 7 ridotto.
Prenotazione obbligatoria al numero 030.2977833-34 (attivo lunedì, martedì, mercoledì dalle ore 10 alle 16, giovedì, venerdì, sabato, domenica e festivi dalle ore 10 alle 18)

video