Info

Un film di
John Chester
Con
John Chester, Molly Chester
Origine
USA, 2018
Genere
Documentario
Durata
91′
Versione originale in inglese
con sottotitoli in italiano
Proiezione consigliata a partire da
12+

L’incredibile storia vera di John e Molly Chester, una coppia in fuga dalla città per realizzare il sogno di una vita, quello di costruire dal nulla un’enorme fattoria seguendo i criteri della coltivazione biologica e di una completa sostenibilità ambientale. Tra mille difficoltà, momenti esaltanti e cocenti delusioni, i due protagonisti impareranno a comprendere i ritmi più profondi della natura, fino a riuscire nella loro formidabile impresa.
“Una lezione gioiosa e avvincente sulla convivenza ancestrale tra uomo e natura, che celebra la vita in ogni forma, con ardente e gentile idealismo”. Un tributo appassionato e pieno di speranza al cerchio della vita, che propone una sua visione luminosa ma mai banale di Madre Natura.

 

Trailer

video
Fondazione Brescia Musei

Photogallery

Cinema per le scuole 2025-2026

XIX edizione di “Cinema per le scuole”, la proposta cinematografica di Fondazione Brescia Musei destinata alle scuole di Brescia e provincia. Più di 45 titoli in programma da vedere rigorosamente in sala, per promuovere l’analisi del linguaggio cinematografico e lo studio della storia del cinema.