04 Aprile 2019 - 10:00

05 Aprile 2019 - 17:00

06 Aprile 2019 - 18:00

06 Aprile 2019 - 21:00

07 Aprile 2019 - 18:15

08 Aprile 2019 - 21:00

09 Aprile 2019 - 0:00

10 Aprile 2019 - 15:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Yorgos Lanthimos
Con
Olivia Colman, Emma Stone, Rachel Weisz, Nicholas Hoult, Joe Alwyn, James Smith
Genere
Biografico, Storico
Durata
120'

L'Inghilterra è in guerra contro la Francia. Ciò nonostante, le corse delle anatre e il consumo di ananas vanno per la maggiore. Una fragile regina Anna siede sul trono mentre l'amica intima Lady Sarah Churchill governa il paese in sua vece e, al tempo stesso, si prende cura della cattiva salute e del temperamento volubile della sovrana. Quando l'affascinante Abigail Masham arriva a corte, si fa benvolere da Sarah, che la prende sotto la sua ala protettiva. Per Abigail è l'occasione di tornare alle radici aristocratiche da cui discende. Mentre gli impegni politici legati alla guerra richiedono a Sarah un maggiore dispendio di tempo, Abigail si insinua nella breccia lasciata aperta, diventando la confidente della sovrana. Grazie all'amicizia sempre più stretta con Anna, Abigail ha la possibilità di realizzare tutte le sue ambizioni e non permetterà a niente e a nessuno – donna, uomo, politica, coniglio – di intralciarle la strada. L'ultimo lavoro del regista greco Yorgos Lanthimos, che a Venezia 2018 ha fatto incetta di premi (Gran Premio della Giuria e la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile andata a Olivia Colman) e agli Oscar ha fatto vincere la statuetta come Miglior attrice ad Olivia Colman per la sua stupenda interpretazione.

"Yorgos Lanthimos, il cinico e algido demiurgo greco, si mette per la prima volta alla stessa altezza dei suoi personaggi, sporca il suo sguardo e il suo cinema con la materia del racconto, e stempera la sua affilata crudeltà con l'ironia letteraria e il sarcasmo più ricercato. Così, La favorita diventa un film modernissimo sul Potere e le sue manipolazioni, sull'Amore e le sue storture, con tre interpreti straordinarie: per quanto possano esser brave Stone e Weisz, Olivia Colman è regale, e regala la performance femminile dell'anno". (Federico Gironi – Comingsoon.it)

BIGLIETTI: Intero 6 euro, ridotto 5. Mercoledì alle 15 prezzo speciale 4 euro.

*La proiezione di giovedì mattina alle 10.00 è per la rassegna:

-6+6 AL CINEMA CON IL BEBÈ

Luci soffuse, volumi ridotti, fasciatoi e angoli morbidi, per una migliore fruizione del film in compagnia dei propri bimbi. Al termine della proiezione un focus su "DAI VOCALIZZI ALLE PRIME PAROLE", a cura della dott.ssa Chiara Melchiori, cooperativa Elefanti Volanti
Progetto ideato insieme agli esperti del consultorio Crescereinsieme della cooperativa Elefanti Volanti.

L'ingresso aperto a tutti, con biglietto unico a 3 € per i Cinema-Days; gratuito per le mamme con bimbi ed in possesso del passaporto culturale.

Trailer

video
Fondazione Brescia Musei