10 marzo 2026 - 9:30

Un capolavoro della storia del cinema che unisce comicità, poesia e avventura - scritto, prodotto, diretto e musicato da Charlie Chaplin. Nuovo restauro 4K per il 100° anniversario.

Info

Un film di
Charles Chaplin
Origine
USA 1925
Durata
88′
Con
Charlie Chaplin, Georgia Hale, Mack Swain, Tom Murray
Proiezione consigliata a partire da
6+
Versione muta
con didascalie in italiano

Il “Vagabondo” di Chaplin parte per il Klondike in cerca d’oro, affrontando tempeste di neve, fame e imprevisti esilaranti. Tra scene diventate leggendarie, il film offre agli studenti un’occasione unica per scoprire il linguaggio del cinema muto e riflettere, con leggerezza, su temi universali come la speranza, la resilienza e l’ingegno.

Il film sarà accompagnato dall’intervento di un critico cinematografico.

Trailer

Fondazione Brescia Musei

Photogallery

Cinema per le scuole 2025-2026

XIX edizione di “Cinema per le scuole”, la proposta cinematografica di Fondazione Brescia Musei destinata alle scuole di Brescia e provincia. Più di 45 titoli in programma da vedere rigorosamente in sala, per promuovere l’analisi del linguaggio cinematografico e lo studio della storia del cinema.