29 Giugno 2022 - 21:30

Premiato a Venezia per la migliore sceneggiatura e candidato a tre premi Oscar, tratto dal romanzo LA FIGLIA OSCURA di Elena Ferrante.

Maggie Gyllenhaal
Con
Olivia Colman, Jessie Buckley, Dakota Johnson, Ed Harris, Peter Sarsgaard
Origine
USA 2021
121′

Durante una vacanza al mare da sola, Leda (Olivia Colman) rimane incuriosita e affascinata da una giovane madre (Dakota Johnson) e dalla sua figlioletta mentre le osserva sulla spiaggia. Turbata dal loro irresistibile rapporto, oltre che dalla loro chiassosa e minacciosa famiglia allargata, Leda è sopraffatta dai suoi ricordi personali legati alle prime fasi della maternità.

Ore 19.00 Visita guidata “Viaggio nei cinema scomparsi” Itinerario 2 – Boom!

Photogallery

L’Eden d’estate 2022

L’estate del Nuovo Eden si rinnova nel Parco del Viridarium del Museo di Santa Giulia con più di 80 film e tantissimi eventi tra cultura e arte. Non manca poi lo spazio food and drink, per un aperitivo da gustare prima del film.

Una grande stagione cinematografica estiva con moltissimi appuntamenti, dal 18 giugno all’11 settembre 2022: film musicati dal vivo, aperitivi con i critici, visite guidate, incontri con registi e attori, cult movie e classici.