16 Marzo 2015 - 10:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Diego Quemada-Diez
Con
Brandon López, Rodolfo Dominguez, Karen Martínez
Genere
drammatica
Durata
102'

CINEMA PER LE SCUOLE

Dal Guatemala fino negli Usa, oltre il muro interminabile che li divide dal Messico. È questo il viaggio della speranza di quattro adolescenti coraggiosi. Il viaggio verso quel nuovo mondo, obiettivo ossessivo che traspare dai volti schietti di Juan, Sara e Samuel, ai quali si unisce il saggio Chauk, indio del Chiapas, ultimo fra gli ultimi, adolescente legato ai valori della bontà e della comunità. Un viaggio che si veste momento per momento di una solidarietà commovente tra questi adolescenti che non si aspettano, durante il duro e lungo cammino, di fare i conti con la violenza del banditismo, le imboscate ed i tradimenti. Ma che lungo la strada incontrano anche solidarietà e amicizia. Diego Quemada-Diez racconta il cammino di una speranza disperata, che segna il volto degli emigrati clandestini, masse umane che si muovono per la vita che sovente perdono proprio lungo il viaggio della rivalsa.

Film in lingua originale sottotitolato.

TEMA: INTEGRAZIONE La vita nel Sud America oggi, la disperazione che porta alla ricerca di un mondo migliore, l’amicizia.

A CHI LO CONSIGLIAMO? Scuole secondarie di II grado

OSPITI SPECIALI: Responsabili e operatori del Dormitorio "Pampuri" di Brescia che si occupano di prima accolgienza ai rifugiati.

Proiezione presso Nuovo Eden.

Trailer