12 Novembre 2009 - 21:00

13 Novembre 2009 - 9:30

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
CARLO MAZZACURATI
Con
Giovanni Capovilla, Ahmed Hafiene, Valentina Lodovini, Giuseppe Battiston, Natalino Balasso
Genere
drammatico
Durata
106'

Quando nel paesino di Concadalbero, alle foci del Po, arriva la nuova maestra elementare, la bella e cittadina Mara, la nebbia sembra diradarsi e gli occhi degli uomini tornano a guardare. È così per Giovanni, diciottenne al primo incarico di inviato per "Il Resto del Carlino" e per Hassan, meccanico tunisino stimato e rispettato. Sotto lo sguardo curioso del più giovane, nasce la storia d'amore tra i due adulti, dapprima sotto il segno dell'inquietudine (Hassan spia la ragazza al buio della sera), poi della passione, infine della tragedia. Solo trasgredendo alla regola della "giusta distanza" raccomandatagli dal direttore del giornale, Giovanni riuscirà a riportare la giustizia nell'Italia dei giudizi scontati.
Tra boschi di pioppi e battelli sul fiume un'umanità immobile e grottesca, accogliente all'apparenza ma in definitiva inospitale, che allontanerà fatalmente i tre protagonisti, chi verso la morte e chi verso una nuova vita.

La proiezione rientra nel progetto STAFFETTA DI DONNE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

INGRESSO LIBERO

Trailer