29 Giugno 2012 - 17:00

29 Giugno 2012 - 21:00

30 Giugno 2012 - 21:00

01 Luglio 2012 - 18:00

01 Luglio 2012 - 21:00

02 Luglio 2012 - 21:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Valérie Donzelli
Con
Valérie Donzelli, Jérémie Elkaïm, César Desseix
Genere
commedia drammatica
Durata
100'

Romeo e Juliette si sono incontrati ad una festa locale, si sono innamorati a prima vista, e sono andati a vivere insieme. Presto concepiscono un bel bambino, Adam. Una storia d’amore come milioni di altre, la loro. Salvo che il loro bambino, Adam, si comporta in modo anomalo. I giovani genitori si sforzano di convincere se stessi che va tutto bene ma, con il passare del tempo, non possono più illudersi: il loro figlio ha un problema. E i loro timori purtroppo vengono confermati: a 18 mesi scoprono che Adam soffre di un tumore maligno al cervello. Da ora in poi, la guerra è dichiarata. Una guerra contro la malattia. Una guerra contro la morte. Una guerra contro la disperazione. La loro dolorosa tragedia si trasformerà presto in una lotta contro il destino e in un gioioso inno alla vita, che li accompagnerà fino alla guarigione del piccolo Adam.
Un'esperienza di vita – dura e affrontata con determinazione, di quelle che lasciano un segno permanente e fanno crescere – trasposta al cinema. Per la cronaca di un caso clinico (molto raro) e umano vissuto, scritto e interpretato da Jèrèmie Elkaïm e Valèrie Donzelli, la quale cura anche la regìa.

Trailer

video
Fondazione Brescia Musei