La mala educación
Dal 17 Ottobre 2024 a 18 Ottobre 2024
In “La mala educación" (2004) - con un grande Gael Garcia Bernal - si intrecciano storie di passione, violenza e perdono, in cui i corpi dei personaggi sono prigionieri dei loro desideri più oscuri e delle loro esperienze traumatiche. Almodóvar esplora la vulnerabilità dei corpi di fronte al potere e alla manipolazione.
Info
CLASSICI RESTAURATI
All’inizio degli anni ’60, in un collegio religioso, due ragazzi, Ignacio e Enrique, scoprono l’amore, il cinema e la paura. Testimone e parte attiva delle loro scoperte è Padre Manolo, direttore del collegio e professore di Letteratura. I tre personaggi si incontreranno altre due volte nel corso della vita: alla fine degli anni ’70 e nell’80. Questi incontri segneranno la vita e la morte di alcuni di loro.
Trailer
Photogallery
Focus Almodóvar 2
Pedro Almodóvar è uno dei registi più audaci del cinema contemporaneo. Con uno stile unico e un’attenzione particolare alla rappresentazione della complessità umana, ha lasciato un’impronta indelebile nel panorama cinematografico internazionale. Tra i temi centrali delle sue opere, il corpo riveste un ruolo fondamentale, diventa uno strumento narrativo attraverso il quale esplorare i desideri, le relazioni e le identità.
Torna la nuova rassegna del Cinema Nuovo Eden alla scoperta della cinematografia di Pedro Almodóvar, dirompente, provocatoria e sempre attuale, attraverso cinque film di culto in versione restaurata: KIKA – UN CORPO IN PRESTITO, IL FIORE DEL MIO SEGRETO, PARLA CON LEI, LA MALA EDUCACIÓN, VOLVER.