03 Aprile 2012 - 21:00

I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.

JAZZ IN EDEN

Una produzione Jazzineden, Conservatorio L. Marenzio di Brescia e L'Altrosuono con il patrocinio di Sidma – Società Italiana di Musicologia Afroamericana.

La musica di Alfredo Impullitti sarà suonata da un ensemble di dieci elementi, composto da docenti e allievi del Conservatorio di Musica “L. Marenzio” e della scuola di musica “L’Altrosuono”, affiancati da alcuni ospiti: Mauro Campobasso e Mauro Manzoni, musicisti jazz con cui Impullitti ha collaborato a lungo, e Gianluigi Trovesi, musicista che non ha bisogno di presentazioni, e che ha conosciuto Impullitti in qualità di solista nella sua opera forse più importante, la “Missa” del 2001.

Pianista e compositore, di formazione classica e jazz, Alfredo Impullitti (1968-2002) ha realizzato, prima della prematura scomparsa, opere di grande spessore e profondità emotiva, in cui convivono con naturalezza la tradizione eurocolta, il jazz, suggestioni etniche… come dire: la musica del nostro tempo. In programma alcune tra le sue opere più interessanti, adattate da Corrado Guarino per un organico di dieci elementi, che comprende alcuni musicisti che hanno collaborato con Impullitti, tra cui Gianluigi Trovesi, figura storica del jazz italiano.

Gianluigi Trovesi (clarinetto piccolo, clarinetto contralto)
Angelo Peli (sax alto)
Mauro Manzoni (compositore, ance, flauti)
Alberto Mandarini (tromba)
Paolo Malacarne (tromba, filicorno)
Mauro Campobasso (compositore e chitarrista)
Corrado Guarino (compositore)
Giacomo Papetti (contrabbasso)
Valerio Abeni (batteria)
Gabriele Rubino (sax alto, clarinetto, clarinetto basso)

Biglietti: intero 10 euro + 1 prevendita, ridotto 9 euro + 1 prevendita acquistabili online sul sito www.jazzineden.it oppure presso la biglietteria del Nuovo Eden nei giorni ed orari di apertura per proiezioni e spettacoli.