21 Febbraio 2011 - 15:00

23 Febbraio 2011 - 21:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Paolo Virzì
Con
Stefania Sandrelli, Valerio Mastrandrea, Claudia Pandolfi, Micaela Ramazzotti, Marco Messeri.
Genere
Commedia
116'

Bruno, insegnante di lettere a Milano, è una persona sostanzialmente infelice e anaffettiva. Spesso si addormenta al parco, fa uso di droghe e prova senza riuscirci a lasciare una fidanzata troppo entusiasta. Dal capoluogo lombardo fa ritorno, richiamato dalla sorella Valeria, nella natia Livorno per assistere la madre Anna, malata terminale. In preda a sentimenti di amore-odio, il protagonista farà i conti con la città e la donna che hanno plasmato la sua vita. Il film viaggia tra ricordi e presente, attraverso il personaggio dell’allegra, bellissima Anna, mentre Bruno riscopre la madre come donna, come persona forte e ottimista, forse un po’ ingenua e vanesia, ma con un incrollabile amore per la vita.

Al di là degli snobismi, delle ricercatezze stilistiche e delle strategie di mercato, in quest’ultima fatica del regsita toscano Paolo Virzì, si può trovare il racconto di un’emozione che potrebbe essere propria di ognuno di noi.

La proiezione di lunedì alle 15.00 rientra nella rassegna Lunedì al cinema. Ingresso 2,00 euro

video