09 Ottobre 2015 - 17:00

09 Ottobre 2015 - 20:30

10 Ottobre 2015 - 21:00

11 Ottobre 2015 - 18:00

11 Ottobre 2015 - 21:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Vincenzo Marra
Con
Riccardo Scamarcio, Daniela Ramirez, Gianni Pezzolla
Genere
drammatico
Durata
108'

Martina non ne può più. Sente che la sua storia con Marco ormai è finita e vive con disagio la lontananza della terra natia: desidera solamente poter tornare a “casa” sua. Ma l’America Latina è lontana e a Bari, da ormai sette anni, oltre a Marco c’è anche Mateo, bambino amato da entrambi i genitori che, inevitabilmente, soffre la situazione di crisi che si è venuta a creare. Martina però è decisa e, senza il consenso del compagno, approfittando di un suo viaggio di lavoro, prende Mateo e scappa oltreoceano. Un giorno, due, cinque, dieci: nessuna notizia. Marco, avvocato cinico e rampante, non può più aspettare, e tenta l’ultima carta: partire anche lui alla volta del Cile per tentare di ritrovare suo figlio.
Il tema è quello dei figli contesi: tema spinoso, difficile, che Marra affronta stando lontano dai facili pietismi e dai toni melodrammatici. La scelta di Marra, invece, è quella di un film tutt’altro che eccessivamente emotivo confermando la sua sensibilità nel dirigere gli attori.

Trailer