09 Maggio 2025 - 10:00 / Sala 1 /

La Storia del Frank della Nina è un romanzo di formazione per sognatori. Un narratore muto, una realista rivoluzionaria e un irriducibile sognatore dentro una Milano carezzata dalla nebbia, romantica e complessa, nascosta e irresistibile.

Info

Un film di
Paola Randi
Con
Gabriele Monti, Ludovica Nasti, Anna Ferzetti, Samuele Teneggi, Bruno Bozzetto
Origine
Italia, 2024
Durata
105′

Gollum (così lo chiamano i bulli) non sa parlare e si esprime sprayando sui muri. Un giorno incontra Frank che invece con le parole è abile tanto da poter vendere compiti di italiano e non solo. Quando compare Nina, sedici anni, e già una figlia con il malavitoso “Il Duce”, la vita cambia per tutti e tre.

Al termine, intervento con:

  • Gabriella Nassa, volontaria di Nati per Leggere, “Le parole per dirlo. Libri e letture per crescere insieme”

  • Stefano Zanola, psicologo “Non siamo soli: l’importanza di farsi aiutare”

 

Al cinema con il bebè”, è un progetto di Fondazione Brescia Musei realizzato con la collaborazione di Cooperativa Elefanti Volanti – Consultorio crescereinsieme e il Sistema Bibliotecario Urbano del Comune di Brescia, con i programmi “Nati per Leggere” e “Nati per la Musica”.

La rassegna si inserisce all’interno delle attività del Centro per la Famiglia “Family Polo” – Reti Solidali di Cittadini Attivi, finanziato da Regione Lombardia  con il Fondo per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Trailer

Fondazione Brescia Musei

Photogallery

Al cinema con il bebè