La storia del Frank e della Nina
09 Maggio 2025 - 10:00 / Sala 1 /
La Storia del Frank della Nina è un romanzo di formazione per sognatori. Un narratore muto, una realista rivoluzionaria e un irriducibile sognatore dentro una Milano carezzata dalla nebbia, romantica e complessa, nascosta e irresistibile.

Info
Gollum (così lo chiamano i bulli) non sa parlare e si esprime sprayando sui muri. Un giorno incontra Frank che invece con le parole è abile tanto da poter vendere compiti di italiano e non solo. Quando compare Nina, sedici anni, e già una figlia con il malavitoso “Il Duce”, la vita cambia per tutti e tre.
Al termine, intervento con:
Gabriella Nassa, volontaria di Nati per Leggere, “Le parole per dirlo. Libri e letture per crescere insieme”
Stefano Zanola, psicologo “Non siamo soli: l’importanza di farsi aiutare”
“Al cinema con il bebè”, è un progetto di Fondazione Brescia Musei realizzato con la collaborazione di Cooperativa Elefanti Volanti – Consultorio crescereinsieme e il Sistema Bibliotecario Urbano del Comune di Brescia, con i programmi “Nati per Leggere” e “Nati per la Musica”.
La rassegna si inserisce all’interno delle attività del Centro per la Famiglia “Family Polo” – Reti Solidali di Cittadini Attivi, finanziato da Regione Lombardia con il Fondo per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Trailer
