24 Marzo 2023 - 10:00

Un dono di gratitudine alla creazione teatrale in tutte le sue forme.

Roberto Andò
Con
Toni Servillo, Salvo Ficarra, Valentino Picone, Giulia Andò, Rosario Lisma
Origine
Italia, 2022
103′

1920. Il ritorno in Sicilia di Luigi Pirandello (Toni Servillo) e l’incontro con due teatranti amatoriali, Nofrio (Valentino Picone) e Bastiano (Salvo Ficarra), che di mestiere fanno i becchini. Il Maestro è in crisi creativa, e osservando di nascosto le prove della compagnia amatoriale di Nofrio e Bastiano trae ispirazione per uno dei suoi lavori più importanti, Sei personaggi in cerca d’autore. Pirandello raccoglierà spunti per il debutto della sua nuova creazione, al quale Nofrio e Bastiano verranno invitati.

Al termine della proiezione, incontro sul tema:
– “Gli aiuti nell’accudimento” con la Dott.ssa Taffurelli, Consultorio Crescereinsieme.
– “Crescere con i libri” a cura di Anna Paladin, bibliotecaria presso Biblioteca “Casazza”.

“Al cinema con il bebè”, è un progetto di Fondazione Brescia Musei realizzato con la collaborazione di Cooperativa Elefanti Volanti – Consultorio crescereinsieme e il Sistema Bibliotecario Urbano del Comune di Brescia, con i programmi “Nati per Leggere” e “Nati per la Musica”.

video

Photogallery

Al cinema con il bebè 2023

Una rassegna cinematografica che ha tutte le caratteristiche necessarie per accogliere in sala, con ogni comfort, un pubblico così speciale, i neo-genitori e i loro bebè.