08 Marzo 2020 - 16:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Jean-François Laguionie
Genere
Animazione
Durata
76'

Evento in occasione della retrospettiva del 38° Berganmo Film Meeting dedicata a Jean Francois Laguionie

Un castello, un bosco, giardini: le cose lasciate incompiute da un pittore in un quadro dove vivono tre tipi di personaggi: i Completi, interamente dipinti, gli Incompleti, privi di qualche colore, e gli Schizzi, appena abbozzati. Considerandosi superiori, i Completi prendono il potere, cacciano gli Incompleti dal castello e assoggettano gli Schizzi. Ramo, un giovane Completo, crede che solo il Pittore possa riportare l'armonia terminando la sua opera, e decide di partire per cercarlo. A lui si uniscono Lola, una giovane Incompleta ansiosa di scoprire altri mondi, e Piuma, uno Schizzo, costretto alla fuga. La ricerca li conduce allo studio del Pittore e negli altri suoi dipinti, tutti abbandonati. In un quadro dedicato alla Guerra, Lola incontra Magenta, un tamburino che si aggrega a loro. Lungo il filo dell'avventura si snodano domande: che ne è del pittore? Perché sta distruggendo le sue opere? Qual è il suo segreto?

Il film sarà preceduto dalla proiezione del corto di animazione presentato dal Bergamo Film Meeting:
UNA BOMBA PER CASO…
di Pascal Vimenet et Gaël Teicher, Jean-François Laguionie, 2016.
A causa di una bomba inesplosa in mezzo ad una piccola città, i suoi abitanti si rifugiano su una collina vicina per evitare il disastro. Un vagabondo ne approfitta per combinare una serie di disastri.

BIGLIETTI: intero 5 €, ridotto 4 €
Proiezione autism friendly.
PER PRENOTAZIONI e PREVENDITE:
Tel: 199208002 oppure www.nuovoeden.it

Trailer