La tenerezza
26 Aprile 2018 - 15:15
EVENTO SPECIALE
ANZIANE&ANZIANI AL CINEMA 19a edizione
Proiezione organizzata dai sindacati pensionati Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil in collaborazione con l’associazione culturale Detour e con il patrocinio del Comune di Brescia.
Sentimenti che si incrociano tra il sorriso e la violenza. Un padre e i suoi figli non amati, un fratello e una sorella in conflitto, una giovane coppia che sembra serena. E i bambini che vedono e non possono ribellarsi. La storia di due famiglie in una Napoli inedita, lontana dalle periferie, una città borghese dove il benessere può mutarsi in tragedia, anche se la speranza è a portata di mano. Tutti i personaggi si parlano, attraverso dialoghi sublimi per delicatezza e intuizione, senza dire mai fino in fondo ciò che pensano, eppure ogni loro parola, ogni loro sguardo lascia intravvedere squarci di dolorosa verità, e fa trapelare quel desiderio di essere amati che è, appunto, voglia di tenerezza.
Ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili riservato ai pensionati e ai loro accompagnatori. Apertura porte ore 14,45. Non è possibile prenotare.