29 Agosto 2018 - 21:00

31 Agosto 2018 - 21:00

01 Settembre 2018 - 18:00

02 Settembre 2018 - 21:00

03 Settembre 2018 - 17:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Juho Kuosmanen
Con
Jarkko Lahti, Eero Milonoff, Oona Airola, Joanna Haartti, Esko Barquero
Genere
Drammatico
Durata
90'

Nell'estate del 1962 a Olli Mäki, giovane sportivo finlandese, viene data l'opportunità di sfidare in casa il campione americano dei pesi piuma Davery Moore. Per lui, ragazzo di umili origini, sarebbe l'occasione di diventare una celebrità di fama mondiale, per la sua nazione quella di essere finalmente riconosciuta nel circuito sportivo internazionale. Ma Olli non sembra essere affatto esaltato dall'idea di intraprendere questa impresa, tutte le sue energie sono infatti concentrate sul suo amore nascente per Raija e sulla nostalgia per la sua semplice quotidianità.

« Una sconfitta epocale e per altri stordente, finisce per divenire il punto fermo e lo spunto per comprendere ciò che conta veramente nella vita di un atleta gentiluomo. da un fatto vero, un film finlandese stilisticamente interessante ed eticamente forte, dirompente e potente nel descrivere il comportamento di un uomo mite e riconoscente » Alan Smithee (FilmTv.it).

Trailer

video
Fondazione Brescia Musei