25 Agosto 2017 - 21:00

I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Aki Kaurismäki
Con
Sherwan Haji, Sakari Kuosmanen, Ilkka Koivula
Genere
drammatico

IL GIARDINO DELL'EDEN – ARENA ESTIVA IN CASTELLO

Khaled è un rifugiato siriano che ha raggiunto Helsinki dove ha presentato una domanda di asilo che non ha molte prospettive di ottenimento. Wilkström è un commesso viaggiatore che vende cravatte e camicie da uomo il quale decide di lasciare la moglie e, vincendo al gioco, rileva un ristorante in periferia. I due si incontreranno e Khaled riceverà aiuto da Wilkström ricambiando il favore. Nella società che li circonda non mancano però i rappresentanti del razzismo più becero.
Presentato in concorso alla Berlinale, il nuovo lavoro di Aki Kaurismäki è dedicato al maestro Peter von Bagh. Nella poetica del regista finlandese, tra colori pastello e musica country, e nel suo umanesimo, la storia di un rifugiato siriano e una satira di una società che vede le culture diverse solo come cibo etnico.

Prima della proiezione, dalle ore 19, UN APERITIVO A TEMA. Ad accompagnare le atmosfere finlandesi del film, sarà possibile degustare nell'area street food adiacente al cinema un aperitivo dai tipici sapori del Nord Europa, in un curioso connubio tra modernità e tradizione.

Pacchetto proiezione + aperitivo: intero 10,00 euro, ridotto 4,00 euro.

In caso di pioggia la serata si terrà presso il Nuovo Eden. Consultare dopo le 17 il sito del Nuovo Eden.

Le proiezioni sono in cuffia. Per poter ritirare le cuffie è necessario presentare un documento di identità.

In caso di pioggia improvvisa a film iniziato il biglietto non verrà rimborsato.