04 Ottobre 2023 - 21:00 / Sala 1 / v.o. sott.ita

Una coppia senza figli, María e Ingvar scoprono un misterioso neonato nella loro fattoria in Islanda. La prospettiva inaspettata della vita familiare porta loro molta gioia, prima di distruggerli definitivamente.

Info

Un film di
Valdimar Jóhannsson
Con
Noomi Rapace, Björn Hlynur Haraldsson, Hilmir Snær Guðnason, Ingvar Eggert Sigurðsson
Origine
Islanda, 2021
Durata
106′

Brixia Film Fest

Maria e Ingvar sono una coppia di agricoltori e allevatori che vive in una fattoria isolata da qualunque altro insediamento e qualunque altra creatura umana. La loro vita è scandita dalle necessità del lavoro nei campi e della cura di un nutrito gregge di pecore. Tutto sembra procedere tranquillamente, ma fra Maria e Ingvar c’è troppo silenzio e intorno alla fattoria incombe una presenza oscura che visita il gregge incustodito. Un giorno i due coniugi aiutano una pecora a partorire un esserino del quale si innamorano a prima vista, e che iniziano ad accudire in casa propria, sottraendolo alla madre naturale. È l’inizio di una deriva che ha le sue radici in un vuoto che attraversa il passato della coppia, e che aprirà la porta alla tenerezza e al mistero.

Al termine del film Q&A con il regista VALDIMAR JÓHANNSSON

Trailer

video
Fondazione Brescia Musei

Photogallery

Brixia Film Fest

Nel mese di ottobre, il Brixia Film Fest propone quattro proiezioni cinematografiche presso il Cinema Nuovo Eden. I film saranno accompagnati dai registi.