16 Marzo 2011 - 20:45

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Stefano Consiglio
Genere
documentario
Durata
75'

Documentario presentato alla Mostra del cinema di Venezia, immortala nove storie d’amore di coppie gay e lesbiche. Da Roma a Berlino, da Versailles a Barcellona. Da Alessandro e Marco, due studenti universitari di Catania, alle quarantenni Nathalie e Valérie (e la loro figlioletta Sasha) che vivono a Versailles; vivono invece a Parigi Catherine e Christine, due sessantenni che stanno insieme da vent’anni. Poi ci sono Lillo e Claudio, che da diciassette anni vivono insieme a Sutri, un piccolo paese vicino a Roma… Le loro battaglie e le loro vittorie, i loro dolori e le loro gioie. Gay o lesbiche, con o senza figli… non è nient'altro che amore.

Le voci dei protagonisti raccontano lo “scandalo” della loro vita normale, insieme a un testimonial d’eccezione come Luca Zingaretti. Un’opera semplice quanto sincera e moralmente onesta. Un inno all'amore.

Rassegna AL CUOR NON SI COMANDA a cura della Lista studentesca STUDENTI PER e realizzata con il contributo dell'Università Statale di Brescia.

Con la partecipazione di Arcigay sezione di Brescia.

Ingresso libero.

Trailer