03 Luglio 2023 - 21:30

Applaudito in selezione ufficiale all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, L’appuntamento segna l’atteso ritorno della regista Teona Strugar Mitevska dopo il successo di Dio è donna e si chiama Petrunya.

Teona Strugar Mitevska
Con
Jelena Kordic, Adnan Omerovic, Labina Mitevska, Ana Kostovska, Ksenija Marinkovic
Origine
Danimarca, Belgio, Slovenia, Croazia, Bosnia-Herzegovina, Macedonia, 2022
95′

Asja è una donna single di 40 anni e per incontrare l’anima gemella si iscrive a un buffo evento di speed dating. Qui conosce Zoran, un uomo misterioso e di bell’aspetto con cui all’inizio sembra nascere una sintonia speciale. Ma Zoran non è lì per cercare l’amore: c’è un segreto nel suo passato che riguarda proprio Asja e che ha unito i loro destini…

Come sempre nel suo cinema, Mitevska parte da un grande ritratto femminile per riflettere sulla società, sui suoi pregiudizi e la sua violenza, ma anche sulla possibilità sempre viva dell’amore e della redenzione.

Photogallery

L’Eden d’estate 2023. Il cinema al Museo

È di nuovo estate!

È di nuovo L’Eden d’estate!

Dal 9 giugno al 7 settembre torna la rassegna di cinema all’aperto del cinema Nuovo Eden nel Museo di Santa Giulia (Parco del Viridarium). Un’estate di grande cinema sotto le stelle della città.