04 Aprile 2012 - 21:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Alessandro Angelini
Con
Con Giorgio Pasotti, Giorgio Colangeli, Michela Cescon
Genere
drammatico
Durata
85'

Fabio, un educatore nel carcere romano di Rebibbia, ritrova per caso all’interno del carcere suo padre, Luigi Sparti, che è stato condannato per omicidio e sembra fingere di essere epilettico per ottenere la semi-libertà. I due non si sono più visti da quando Fabio aveva sei anni perché Luigi, condannato per aver ucciso un uomo, aveva preferito non incontrare più la moglie e i figli. Ora il padre è completamente ignaro del legame che lo unisce a Fabio che, invece, decide di aiutarlo a ottenere la semi-libertà. Quando però scopre che il padre spaccia droga all’interno dell’istituto penale si scontra con lui e gli rivela la sua identità.

Prima de L'ARIA SALATA verrà proiettato il cortometraggio

MILLE GIORNI DI VITO di Elisabetta Pandimiglio

Vito è uno dei tanti bambini nati dietro le sbarre di un carcere, colpevole solo di essere figlio di una detenuta. Compiuti i tre anni, Vito è tornato libero come prescrive la legge, ma si è portato dietro il peso di quell’infanzia così particolare.

Ingresso libero

Rassegna NUOVI APPRODI a cura di Avisco in collaborazione con il Centro Servizi Volontariato e Nuovo Eden

Trailer