06 Luglio 2022 - 21:30

Il film è la straordinaria storia vera di un’idea che sperava di cambiare il corso della guerra, sfidando ogni logica, a rischio di innumerevoli perdite e mettendo a dura prova il coraggio dei suoi ideatori.

Un film di
John Madden
Con
Colin Firth, Matthew MacFadyen, Kelly MacDonald, Penelope Wilton, Johnny Flynn
Origine
USA 2022
Durata
128′

Siamo nel 1943. Gli alleati sono determinati a spezzare la morsa di Hitler sull’Europa occupata, il loro piano è un assalto totale in Sicilia ma si trovano ad affrontare un grande dilemma – come fare per proteggere una massiccia forza d’invasione da un potenziale massacro. Il compito ricade su due straordinari agenti dell’intelligence, Ewen Montagu (Colin Firth) e Charles Cholmondeley (Matthew Macfadyen) che danno vita alla più geniale e improbabile strategia di disinformazione della guerra – incentrata sul più improbabile degli agenti segreti: un uomo morto. L’arma dell’inganno – Operazione Mincemeat, è la straordinaria storia vera di un’idea che sperava di cambiare il corso della guerra – sfidando ogni logica, a rischio di innumerevoli perdite e mettendo a dura prova il coraggio dei suoi ideatori.

Ore 19.00 Visita guidata “Viaggio nei cinema scomparsi” Itinerario 3 – Perdersi ritrovarsi

Trailer

Photogallery

L’Eden d’estate 2022

L’estate del Nuovo Eden si rinnova nel Parco del Viridarium del Museo di Santa Giulia con più di 90 film e tantissimi eventi tra cultura e arte. Non manca poi lo spazio food and drink, per un aperitivo da gustare prima del film.

Una grande stagione cinematografica estiva con moltissimi appuntamenti, dal 18 giugno all’11 settembre 2022: film musicati dal vivo, aperitivi con i critici, visite guidate, incontri con registi e attori, cult movie e classici.