17 Dicembre 2014 - 20:30

I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
W. Wenders, M. Madsen, K. Ainouz
Genere
documentario

ARCHITETTURA AL CINEMA

Se gli edifici potessero parlare, cosa direbbero di noi?" è la domanda da cui è partita l'idea di Wim Wenders, promotore di questo progetto che dà voce a sei monumenti dell'architettura contemporanea, raccontandone in soggettiva le peculiarità e gli aspetti più nascosti ed intimi. Wenders, che arrivava da "Pina", regista dell'episodio relativo alla Filarmonica di Berlino, e gli altri autori scelgono per raccontare questi gioielli della cultura, le ultime tecnologie del 3D con l'obiettivo di immergere lo spettatore in maniera totale nel viaggio attraverso questi monumenti, e valorizzarne ancora di più le singole caratteristiche.

Ospiti della serata: Pippo Ciorra, Senior curator MAXXI di Roma, Fabio Mingardi, Nuovo Mascherino – Circolo del Cinema

Rassegna a cura dall'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Brescia in collaborazione con Nuovo Eden.

Ingresso unico 5,00 euro