10 Marzo 2016 - 18:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Ryan McKenna
Con
Marie Brassard, Youssef Camara, Francis La Haye
Genere
drammatico
Durata
78'

GIORNATE DEL CINEMA QUEBECCHESE IN ITALIA

Jeannette soffre di problemi cardiaci, è in attesa di un trapianto di cuore nuovo e conduce una vita semplice e tranquilla nella periferia est di Montréal. Stanca di essere respinta sessualmente dal compagno Bruno, si lascia travolgere da una relazione sentimentale con un giovane collega di lavoro. Finchè un giorno scopre che questo giovane amante, altro non è che il suo nuovo fratellastro. Jeanette ha appena eriditato un cuore nuovo, da una donna, una certa Malienne, morta assassinata violentemente. E dopo l’intervento, Jeannette è assillata dal figlio della sua donatrice, un’adolescente d’origine maliana, convinta che Jeanette sia la reincarnazione della madre.

La proiezione del film sarà preceduta dal cortometraggio Y20 di Dominique Skoltz 11'. 2013

Navigazione in acque tormentate, tra sfissia ed esaltazione, tra voracità e rigetto, tra il sì e il no, da entrambi i lati della pelle. Amore alla deriva, cellule multiformi rifratte, infinite scene.

Biglietti: intero 5,00 euro, ridotto 4,00 euro

Proiezioni in lingua originale sottotitolate.

Trailer