17 Maggio 2019 - 17:00

18 Maggio 2019 - 21:00

19 Maggio 2019 - 16:00

19 Maggio 2019 - 18:15

20 Maggio 2019 - 21:00

22 Maggio 2019 - 15:00

23 Maggio 2019 - 10:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Louis-Julien Petit
Con
Audrey Lamy, Corinne Masiero, Noémie Lvovsky, Déborah Lukumuena, Sarah Suco
Genere
Commedia
Durata
102'

Protagoniste del film sono quattro assistenti sociali dell’Envol, un centro diurno che fornisce assistenza alle donne senza fissa dimora. Quando il Comune decide di chiuderlo, si lanciano in una missione impossibile: dedicare gli ultimi mesi a trovare un lavoro al variopinto gruppo delle loro assistite, abituare a vivere in strada. Violando ogni regola e incappando in una serie di equivoci, riusciranno infine a dimostrare che la solidarietà al femminile può fare miracoli. Diretto da Louis-Julien Petit, il film si ispira al lavoro sul campo di Claire Lajeunie, che ha dedicato un libro e un documentario alle donne senza dimora di Parigi, ma offre anche un ritratto straordinario delle assistenti sociali e delle volontarie impegnate ad aiutarle, spesso “invisibili” loro stesse agli occhi della società. Il cast sensazionale include nomi celebri, come Audrey Lamy e Corinne Masiero, e moltissime attrici non professioniste con un passato reale di vita per la strada.

Campione d’incassi in Francia con oltre 10 milioni di euro al box office, LE invisibili è un’imperdibile commedia degna del miglior Ken Loach, capace di unire impegno e divertimento per affrontare un tema quanto mai attuale.

"Accidenti che storia, che orgoglio, che film. Le invisibili è un racconto contemporaneo sugli ultimi, pardon sulle ultime della società. Un film corale. Un film di donne, con donne, sulle donne. Un immenso fiume di donne che si unisce, fa fronte comune, e si difende con forza". (Davide Turrini, Il fatto quotidiano)

*La proiezione di giovedì mattina alle 10.00 è per la rassegna:

-6+6 AL CINEMA CON IL BEBÈ

Luci soffuse, volumi ridotti, fasciatoi e angoli morbidi, per una migliore fruizione del film in compagnia dei propri bimbi. Interviene Giada Bianchi, ostetrica della cooperativa Elefanti Volanti, sul tema "In vacanza con il neonato".

Progetto ideato insieme agli esperti del consultorio Crescereinsieme della cooperativa Elefanti Volanti.

L'ingresso aperto a tutti, con biglietto unico a 4 €; gratuito per le mamme con bimbi ed in possesso del passaporto culturale.

Trailer

video
Fondazione Brescia Musei