24 Febbraio 2016 - 20:30

I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Rainer Werner Fassbinder
Con
Hanna Schygulla, Margit Carstensen, Katrin Schaake
Genere
drammatico

RAPITI DALL'EDEN

Incontro con FEDERICO BELLINI autore di TI REGALO LA MIA MORTE, VERONIKA in scena al Teatro Sociale l’1 e 2 marzo.

A seguire proiezione del film LE LACRIME AMARE DI PETRA VON KANT
Petra Von Kant, una stilista di Brema rimasta vedova dal primo marito e separata dal secondo, si innamora di Karin, più giovane di dieci anni. Petra è possessiva nel suo amore, mentre Karin vuole mantenere la sua indipendenza e sfruttare solo la situazione. Melodramma sadomasochistico e claustrofobico, tratto da un dramma scritto dallo stesso regista, è una agghiacciante messa a nudo dei rapporti di potere travestiti da relazioni erotiche. Morboso, austero, uno dei migliori film di Fassbinder.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili.

Rapiti dall’Eden nasce dalla collaborazione tra Nuovo Eden e CTB – Centro Teatrale Bresciano.