29 Ottobre 2019 - 14:30

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Guillaume Senez
Con
Romain Duris, Laure Calamy, Laetitia Dosch, Lucie Debay, Basile Grunberger
Genere
Drammatico
Durata
98'

UNA LEZIONE AL CINEMA 2019/20

Olivier è caporeparto in un’impresa della grande distribuzione: attivo nel sindacato, è un riferimento per tutti i colleghi operai e magazzinieri. Sposato con Laura, Olivier ha due figli ma è un padre (e un marito) molto assente. Dedica tutto se stesso alla lotta contro le ingiustizie sul posto di lavoro insieme ai suoi compagni. Finché un giorno Laura abbandona il tetto coniugale, lasciandolo solo insieme ai due bambini, Elliot e Rose. Da questo momento la sua vita cambierà e, aiutato anche dalla sua famiglia, cercherà di trovare un nuovo equilibrio tra i bisogni dei figli, la vita quotidiano e il suo lavoro.

Al termine del film la prof.ssa Cristina Alessi, docente di Diritto del Lavoro dell’Università di Brescia, terrà un seminario dal titolo “Lavoro, non lavoro e vita privata: le relazioni pericolose”.

Biglietti: 5,00 euro intero, 4,00 euro tariffa studenti; ingresso gratuito per gli studenti dell'Università degli Studi di Brescia.

Trailer