Le notti della luna piena
28 Ottobre 2024 - 21:00 / Sala 1 / v.o. sott.ita.
29 Ottobre 2024 - 19:00 / Sala 1 / v.o. sott.ita.
Louise, in cerca di indipendenza, trasforma un appartamento a Parigi in un rifugio personale, mentre il suo compagno Rémi preferisce una vita più isolata. Tra incontri complicati e passioni non corrisposte, Louise deve bilanciare amore e libertà.

Info
CLASSICI RESTAURATI
Novembre, Parigi. Louise è una giovane arredatrice d’interni che vive con Rémi in un appartamento a Marne La Vallée, quartiere periferico in fase di completamento. Louise, anche se ama il suo compagno, vorrebbe però conservare una parte di autonomia che le consente di uscire la sera con amici e amiche senza doversi sempre piegare a compromessi. Rémi invece pensa esattamente all’opposto. Pensa di aver già poco tempo da condividere con lei e non vuole perderne neanche un secondo. Non gli interessa nulla della vita mondana tanto che ha preferito andare ad abitare nel luogo in cui lavora anche se si trova fuori Parigi. Louise si è però lasciata uno spazio di fuga: un appartamentino in città che ha affittato ad un’amica e che ora provvede a riarredare per trasformarlo in un’isola di provvidenziale solitudine. Il primo a visitarla sarà Octave, sposato e con figlia ma innamorato (respinto) di Louise.
Trailer

Photogallery
La rassegna
“Commedie e proverbi” di Éric Rohmer
Torna in sala, in versione restaurata, il ciclo “Commedie e proverbi” di Éric Rohmer, uno degli autori più iconici del Cinema francese.
