25 Marzo 2016 - 17:00

26 Marzo 2016 - 18:00

27 Marzo 2016 - 21:00

28 Marzo 2016 - 0:00

29 Marzo 2016 - 0:00

30 Marzo 2016 - 21:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Naomi Kawase
Con
Kirin Kiki, Masatoshi Nagase, Kyara Uchida, Miyoko Asada
Genere
drammatico
Durata
113'

Sentaro gestisce una piccola panetteria che vende dorayaki – paste ripiene di una salsa dolce ricavata da fagioli rossi (“an”). Quando Toku, un'anziana signora, si offre di aiutarlo in cucina Sentaro accetta con riluttanza. Ma ben presto Toku dimostra di avere due mani magiche quando si tratta di preparare gli “an”. Grazie alla sua ricetta segreta, nel giro di poco tempo la piccola attività inizia a prosperare… E con il passare del tempo, Sentaro e Toku aprono i loro cuori e rivelano antiche ferite.

Presentato al festival di Cannes nella sezione Un certain Règard.

“Un piccolo colpo al cuore quello sferrato dalla regista giapponese Naomi Kawase. Il suo nuovo film, An il titolo originale, a un anno di distanza da Still the Water che rischiò di vincere premi importanti a Cannes, è un gioiello, forse il suo film migliore: racconta il rapporto tra il proprietario di un chioschetto di dolci tipici e una vecchietta malandata, ma eccellente nella preparazione di quei dolci e molto desiderosa di lavoro e contatto umano. Un rapporto che la scoperta del passato della signora renderà ancora più stretto”. (Emanuele Rauco – Cinematografo)

Trailer